Radio Antenna Bisacquino

Report informativo sul progetto “New Cinema of Human Rights is a Human Rights Meeting with Young People”- Punta Vintage Furoshiki 23 luglio 2011
Una strategia utilizzata per dare visibilità al progetto è stata la sua divulgazione tramite mezzo radiofonico. Valeria Corbo, vicepresidente dell'associazione Human Rights Youth Orgaization e coordinatrice del progetto "New Cinema of Human Rights Is A Human Rights Meeting with Young People", è stata ospite del programma radiofonico Vintage Furoshiki, che va in onda ogni sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 sulle frequenze di Radio Antenna Bisacquino. Si tratta di un'emittente locale di un piccolo paese dell'entroterra siciliano, Bisacquino, a 30 Km circa da Palazzo Adriano, paesino dove si svolge il progetto, che trasmette in FM sulle frequenze 91.50, 104.00 e 107.00 e in streaming sul sito www.radioantennabisacquino.it.
Speaker di Vintage Furoshiki sono Epifania Lo presti e Luciano Paternostro, entrambe componenti della Consulta Giovanile, che hanno sfruttato la loro vicinanza con la radio per poter parlare del progetto, farlo conoscere e invitare tutti i radio ascoltatori a partecipare alla serata conclusiva che si terrà il 30 luglio, alle ore 21:00 in Piazza Umberto I, Palazzo Adriano.
La tematica del progetto rientrava comunque in quelle che sono le tematiche tipiche del programma radiofonico, infatti si parla spesso di Diritti Umani, di cultura e soprattutto di ecologia.

Epifania Lo Presti