Attività del 27/07

E siamo al terzo giorno...l'atmosfera è sempre più allegra e i rapporti umani sempre più forti! Come ogni giorno però non risparmiamo le attività di group building e gli energizer...che tanto piacciono ai nostri partecipanti!
La giornata è stata quasi interamente dedicata alle attività per la preparazione delle interviste e realizzazione delle attività. I partecipanti hanno avuto l'opportunità di poter mettere alla prova le loro capacità logiche e critiche e hanno, altresì avuto l'occasione di poter riflettere sulle modalità con le quali si realizzano le interviste e su tutti gli elementi che la compongono. 
Dopo queste prima attività i partecipanti hanno potuto mettere alla prova tutto ciò che avevano appreso: muniti di camera per le riprese sono stati divisi in gruppi e hanno realizzato le interviste coinvolgendo la comunità locale.





































Prima delle interviste non può mancare l'attività di educazione non-formale ai Diritti Umani tratti dal manuale COMPASS - "Take a step forward". L'attività è particolarmente piaciuta ai giovani partecipanti che hanno dimostrato durante la fase di debriefing di aver assimilato molto dall'attività e di aver potuto avviare quel processo di crescita, sviluppo e analisi che ci si era proposti di avere.
Terminata l'attività di educazione non-formale iniziano i lavori per le interviste. Come crearle? Cosa domandare? Come? e tante altre le domande alle quali queste attività e workshop hanno dato risposta ed hanno permesso ai partecipanti di poter auto-apprendere tutto ciò che occorre per la realizzazione delle interviste. 















E quindi iniziano le attività di gruppo e individuali che hanno portato al termine della giornata alla nascita delle domande da porre alla comunità locale.









Ed ora le altre foto...






























































































































Nessun commento:

Posta un commento